Crea sito

«

»

gen 06

ubuntu phone OS: forse nel 2013 :)

ubuntu_mobile_1sulla pagina ufficiale di ubuntu ( ubuntu.com) alcuni giorni fa è apparso il countdown a una nuova notizia che è stata svelata nei primi giorni del nuovo anno !!!

il team di ubuntu sta preparando un nuovo os.

per capire meglio ecco la recensione da lffl:

Ubuntu Phone OS è un nuovo sistema operativo basato su Kernel Linux e supporto per processori ARM e X86.
Canonical non ha specificato se il progetto rimarrà proprietario (come Ubuntu for Android)oppure sarà open source.
Ubuntu Phone OS supporterà le applicazioni web e applicazioni native le quali potranno “girare” anche sulla versione desktop di Ubuntu, anche se basato su kernel Android non saranno supportate le applicazioni e giochi native per Android.
Gli sviluppatori avranno a disposizione una nuova piattaforma di sviluppo SDK basata su QML dedicata per le applicazioni per il nuovo Ubuntu Phone OS .

Vi lascio la descrizione dei nuovi smartphone targati canonical:

Eleganza, distillata

Progettato per rendere tutto il contenuto del telefono più semplice per accedere e le tue applicazioni più coinvolgente – ogni spigolo ha uno scopo specifico, rendendo tutte le applicazioni, i contenuti e controlla immediatamente accessibili, senza navigare per tornare alla schermata iniziale ogni volta.E il telefono di Ubuntu si inserisce perfettamente nella più ampia famiglia di interfacce di Ubuntu, a fianco del PC e TV. E ‘un’esperienza unica, ben convergenti.

da qunato si è capito questo nuovo os sara disponibile dal 2013…..

registratevi alla newslettere per saperne di piu o continuate a seguire geekubuntu

vi lascio il link alla pagina ( è in inglese !!! meglio usare google traduttore)
ubuntu for phone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>