Crea sito

«

»

lug 27

rilasciato firefox 15

é stato rilasciato firefox 15 anche e sopratutto per ubuntu.

Mozilla ha rilasciato una versione beta della prossima release del browser Firefox, con gestione di memoria migliorata ed un aumento significativo della velocità. “Firefox 15 eviterà molti degli sprechi di memoria causati dagli add-ons, inclusi i bug,” scrive Nicholas Nethercote sul blog Mozilla. ”Per gli utenti che utilizzano molti add-ons, Firefox 14 ridurrà notevolmente il consumo di memoria del browser, senza alcun bisogno di aggiornarli. Per questi utenti Firefox 15 sarà più rapido e meno suscettibile ai crash, specialmente nei casi in cui si mantiene Firefox attivo per lungo tempo tra due riavvii.”

Nethercote ha spiegato che gli sprechi di memoria dovuti agli add-ons sono causati da zombie compartmets, ovvero da delle informazioni provenienti dalle pagine web che vengono conservate e che rimangono in esecuzione anche dopo la chiusura della pagina web stessa. Firefox 15 si occupa di pulire questi residui, anche se questo aspetto è ancora in lavorazione.

Firefox 15, già a disposizione per chiunque voglia provarlo in anteprima, dovrebbe essere rilasciato il 28 Agosto. Nel caso in cui si scelga di installarlo in versione beta, è come sempre buona norma effettuare un backup della configurazione personalizzata,, facendo riferimento alle guide sulla installazione allegate nelle release beta dei software di Mozilla.

per maggiori informazioni rivolgersi a mozzilla.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>