Crea sito

«

»

ago 05

installare driver nvidia su ubuntu da PPA

nVida ha da poco rilasciato la nuova versione 304.32 dei driver per Linux, Solaris e FreeBSD versione che porta diverse correzioni e l’introduzione di nuove features.
Nvidia 304.32 corregge alcuni bug e migliora il supporto con RRSetScreenSize e aggiunge la nuova opzione, “-disable-nouveau”. Questa nuova opzione permette di disattivare i driver Nouveau per attivare i driver proprietari, (l’opzione viene chiesta solo se questi sono installati nel nostro sistema).
I nuovi driver Nvidia 304.32 aggiungono anche il filtro FXAA (Fast Approximate Anti-Aliasing) una nuova funzionalità porterà alcuni miglioramenti confronto FSAA oltre ad essere più semplice da integrare.

Nvidia 304.32 aggiungono anche il supporto per Tesla K10 e per X.Org Server 1.13 ABI.

Per installare i nuovi driver Nvidia 304.32 su Ubuntu 12.04:

sudo apt-add-repository ppa:xorg-edgers/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

E confermiamo, quindi al termine riavviamo.
Se al riavvio non parte il desktop manager LightDm o Ubuntu ma si avvia la shell con indicato di effettuare il login; basta successivamente digitare da terminale:

sudo apt-get install -f

sudo reboot

Ed al riavvio avremo il driver correttamente funzionante.

per maggiori informazioni visitate lffl.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>