Crea sito

«

»

ago 16

master pdf editor: ecco come modificare file pdf

Master PDF Editor è un un programma distribuito gratuitamente (ma non libero) disponibile per sistemi GNU/Linux. Si tratta di una soluzione completa per la creazione e la modifica di file PDF (o XPS). Esso consente di inserire/importare, rimuovere o modificare immagini e testo. Permette inoltre di aggiungere o rimuovere pagine, modificare il formato di queste e, naturalmente, modificare i metadati del documento come titolo, autore, soggetto, parole chiave, ecc.

Altre caratteristiche interessanti sono la possibilità di convertire file in PDF e la possibilità di criptare file PDF ed XPS. È inoltre possibile inserire pulsanti, caselle di testo ed altri elementi simili.

 

Per quanto riguarda l’installazione, Master PDF Editor è disponibile nei repository ufficiali di Ubuntu lo si può installare quindi cercando Master PDF Editor nell’Ubuntu software center.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>